giovedì 12 agosto 2010

Primo post... Vediamo cosa esce!

Questo è il primo articolo che pubblico sul mio blog... sono quasi emozionato! Vi parlerò brevemente di chi sono, di cosa faccio ed i motivi che mi hanno spinto a pubblicare un blog.

Il bello dell'informatica è che abbraccia ogni lavoro, ogni settore, ogni persona ed è questo che più di dieci anni fa, forse, mi spinse ad avvicinarmi ai computer.
La mia esperienza parte dall'imprenditoria, un negozio di vendita PC ed accessori per la precisione, e si è poi mutata in consulenza. Ora seguo l'ICT di un'azienda di Cuneo che opera nel campo sanitario.



Mi occupo non solo di computer ma anche di analisi delle procedure e project management. Inoltre, da qualche tempo, seguo anche la parte più tecnologica del controllo di gestione aziendale.

Adoro il mio lavoro e mi piace tanto studiare e trovare nuove soluzioni ai piccoli grandi problemi che quotidianamente affliggono i miei colleghi. In particolare, cerco sempre di portare innovazioni tecnologiche nella vita aziendale anche se, spesso, mi scontro con quello che sono le abitudini molto più "manuali" degli utenti! Credo che questo possa essere un pensiero condiviso con tutti i CIO del globo!

Questo blog nasce dal desiderio di poter essere di aiuto ad altri informatici nella scelta delle soluzioni infrastrutturali e software. Spesso mi trovo di fronte a problemi difficili che, una volta superati, diventano un bagaglio di esperienza condivisibile e mi spiace tenermeli nei meandri della memoria o, peggio, dimenticarmene.

Attendo i vostri commenti e spero che questo blog sia di vostro gradimento; buona lettura!

Matteo

Nessun commento:

Posta un commento