Impossibile avviare Microsoft Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlooked Outlook è diventato impossibile da avviare.
Ovvio panico (in realtà ingiustificato in quanto, essendo basata su Exchange, la posta è raggiungibile in altri modi altrettanto veloci) e mio stupore in quanto non avevo mai visto questo errore.
Una ricerca sul sito Microsoft ha portato la soluzione che, devo dire, è veramente semplice e veloce.
E' sufficiente infatti andare su "Start" -> "Esegui" e digitare
Outlook /resetnavpaneperché Outlook si apra senza problemi e si ripristini correttamente!
Nel caso in cui non funzionasse... beh, segnalatemelo e cerchiamo un altro rimedio!
Ciao Matteo, ho quel problema li con un amico. Gli stavo sistemando Outlook perchè non funzionava più aveva il file .pst troppo grande (limite 2GB, era a 4GB). Ho eliminato migliaia di messaggi come suggerivano su internet e non andava ancora. Allora ho toccato sulle impostazioni di sincronizzazione di Exchange e ra proprio non si avvia più! Dice all'avvio tipo "impossibile collegarsi al server", RIPROVA, Inserisci password o Annulla.
RispondiEliminaAdesso è cambiato ancora! di male in peggio: Impossibile avviare Microsoft Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook...e altri 2 "impossibile" che non mi ricordo.
HO provato a mettere il comando di reset del pannello ma niente. Che fare???
Grazie in Anticipo, Francesco
Ti consiglio di provare questa procedura: http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/ripristino-di-un-file-ost-o-pst-in-outlook-2002-HA001056300.aspx
RispondiEliminaIn pratica, usando il programma "scanpst.exe" ripristini l'archivio danneggiato.
Nel caso in cui ciò non bastasse, invece, credo che si renderebbe necessario ripristinare Outlook.